FAQ Topic

No, i prodotti della linea Chimsystem se applicati ed utilizzati secondo le istruzioni riportate nella documentazione tecnica allegata non creano problemi al motore né invalidano la garanzia del costruttore in alcuna maniera.

Gli additivi Chimsystem hanno una formulazione priva di alcool.

I due prodotti consentono di migliorare la combustione del gasolio all’interno del motore  e allo stesso tempo di mantenere puliti gli iniettori, favorendo  una diminuzione dei consumi di carburante; la differenza fondamentale è che il Chimsystem D Save nasce come formulato per flotte di mezzi pesanti con l’obiettivo del’ottimizzazione dei consumi e riduzione della manutenzione grazie ad un maggior effetto detergente e friction modifier, mentre il D plus è destinato alla distribuzione sulla rete nazionale pur mantenendo ottime performances prestazionali ha un minore effetto di cleaning e keep clean per il motore.

Entrambi i chemicals a parità di consumi garantiscono migliori performances o viceversa minori consumi a parità di performances.  Entrambi sono compatibili con tutte le motorizzazioni, anche le più avanzate.

I prodotti della linea chimsystem se usati correttamente durante tutto l’anno non danneggiano il motore anzi ne migliorano le performances riducendo contemporaneamente i fisiologici decadimenti prestazionali e le necessità manutentive.

L’additivo suggerito per il periodo invernale, Chimsystem Winter Protection,  non danneggia il motore in nessuna condizione. Tuttavia essendo formulato per migliorare le caratteristiche a freddo del gasolio ha effetti sulla operabilità del gasolio durante il periodo estivo pertanto è consigliabile utilizzare il Winter Protection con temperature invernali.

I prodotti della linea CHIMSYSTEM e CHIMSAVE sono formulati per l’utilizzo nel gasolio, ne è sconsigliato l’uso nella benzina. Esistono linee dedicate per prodotti da utilizzare su benzina e su diesel autotrazione.

In linea generale sono formulati specificamente per il carburante in cui devono essere aggiunti e le sue caratteristiche, consentendo di migliorare alcune delle proprietà e la resa in fase di utilizzo.

La shelf life garantita per i prodotti della linea Chimsystem è di circa 2 anni

Il prodotto Diesel Performance è un pacchetto multifunzionale appositamente studiato per migliorare la combustione e la pulizia del motore degli autoveicoli con motore diesel di ultima generazione.

L’uso costante del prodotto consente di ottimizzare la combustione del carburante nel motore, mantenendo la pulizia delle singole parti dello stesso, garantendo un minor consumo di carburante e minor frequenza nelle operazioni di manutenzione.

Il prodotto Diesel Fleet Performance è un pacchetto multifunzionale appositamente studiato per ottimizzare la  combustione e la pulizia del motore di mezzi pesanti o per autoveicoli prestazionali di ultima generazione.

L’effetto associato all’uso costante del prodotto consente di diminuire il consumo di carburante e allo stesso tempo diminuire la frequenza delle operazioni di manutenzione. Grazie alla presenza di una specifica componente detergente e combustion improver consente a parità di consumi di ottenere prestazioni di livello superiore.

I prodotti sono formulati in modo tale da essere totalmente compatibili con i carburanti di nuova generazione ed i diesel a basso contenuto di zolfo (normalmente in commercio) e la loro applicazione, secondo le indicazioni ricevute, non crea problemi di compatibilità alcuna.

Il prodotto Winter Protection è nato per gasoli minerali e può essere aggiunto a gasoli contenenti una quota parte di Biodiesel. Può essere utilizzato senza problemi anche sui gasoli contenenti fino al 10% di biodiesel (B10). Data la sua formulazione, NON è il prodotto indicato per Biodiesel puro.

Visualizza tutto